Icona di ricerca download.it
Advertisement

Programma gratuito proposto dalla Microsoft come media center universale, caratterizzato da un elevato numero di funzioni

Programma gratuito proposto dalla Microsoft come media center universale, caratterizzato da un elevato numero di funzioni

App popolari in Player audio

Cos'è Zune software

Zune è il centro multimediale di Microsoft, sviluppato per gestire dispositivi portatili, può essere considerato come il più accreditato concorrente di iTunes. E' un lettore multimediale, un masterizzatore, una media station, un app store e molto altro ancora.

L'interfaccia è molto curata e bella da vedere oltre che essere anche funzionale. Può presentare però qualche problema di stabilità e l'usabilità può essere ancora migliorata.

Zune è stato pensato anche per interagire con il nuovissimo sistema operativo per cellulari Windows Phone 7, è stato progettato per diventare quello che iTunes è diventato per iPod, iPad e iPhone.

Grazie a questo software si potranno inoltre gestire e riprodurre file audio e video con una certa facilità, guardare film o ascoltare musica in streaming, creare playlist, trasmettere file multimediali all'Xbox ed accedere ad un vastissimo catalogo musicale in streaming.

La lista dei file multimediali supportati comprende tutti quelli più diffusi come ad esempio: MP3, MP4, M4A, M4B, M3U, WMV, WMA, ZPL, M4V ecc. ecc.

Grazie a dei pratici segnalibri è possibile accedere ai propri contenuti preferiti molto più velocemente. Si possono creare elenchi di riproduzione e visualizzare la cronologia di riproduzione.

Zune è il software che nei progetti di Microsoft dovrà sostituire Windows Media Player e fare concorrenza ad iTunes.